


21 giugno 2025
Ciao! Che bella tradizione quella di Villa Pannonia e Art Night! Quest'anno sarà una serata davvero speciale, dedicata al jazz e alla pittura. Simonetta Busulini, come sempre, ospiterà artisti di talento, creando un'atmosfera unica per tutti gli amanti dell'arte e della musica. Se ti piace il jazz e l'arte visiva, sarà sicuramente un evento da non perdere!
Alle 18:00 ci sarà un concerto jazz del quartetto veneziano JAZZLAG (LAG come laguna) che eseguirà tutti brani originali, composti da Piero Bellini e Massimo Parpagiola, alcuni dei quali con riferimenti veneziani o dedicati a Venezia, come "Spriz col Beat" o "Venetian day" di Massimo Parpagiola. Il brano "Ghirigoro" di Piero Bellini è stato utilizzato diversi anni fa per accompagnare un documentario su Venezia per la TV via cavo americana, mentre "Toto" sempre dello stesso autore, accompagna un cortometraggio muto d'avanguardia, datato 1946, dal titolo "PENSIONE VAPORE", ambientato a Venezia. Il brano "Sacca Fisola" di Piero Bellini infine ha partecipato parecchi anni fa al Festival della Canzone Veneziana, aggiudicandosi uno dei Leoni d'oro in palio.
Alle 19:00 verrà presentata la mostra di Silvio Natali. La temporanea di Silvio Natali nasce da una collaborazione tra Menotti Art Festival Spoleto di Luca Filipponi e Correnti...d'arte di Assunta Cuozzo. Il mondo pittorico di Natali ci riserva sempre sorprese ricche di cromatismo. Una straordinaria prepotente presenza fatta di luce e colore, dove si potrebbe dire che l'artista dipinge più con la luce che con i colori. Infine, alle 20:00 si potrà partecipare a un cocktail di chiusura dell'evento, dove sarà possibile incontrare gli artisti e i curatori della mostra, scambiare opinioni e approfondire le tematiche trattate nelle opere esposte.
L'Art Night a Venezia si conferma quindi come un appuntamento imperdibile per gli amanti dell'arte e della musica jazz, offrendo un'esperienza culturale unica nel suggestivo scenario di Villa Pannonia. Maggiori informazioni su Art Night al link: https://tinyurl.com/3hzyrhwx